Un felice 2024 a tutti gli amici della Sofisteria!
Vi auguro di cuore che questo nuovo anno possa sorprendervi regalandovi grandi emozioni positive, di cui tutti abbiamo da tempo bisogno …
Proprio per questo la Sofisteria apre il 2024 con una sorpresa: da oggi è possibile trovare alcuni dei suoi contenuti anche in forma di podcast, su Spotify, cercando La Sofisteria (nella voce Podcast e show). Un’occasione in più per trascorrere del tempo con noi!
Sono da oggi disponibili sul sito anche le prime due video lezioni, sugli aggettivi numerali e sull’uso del si. Le potete trovare nella sezione Grammaticando di Grammatica italiana.
Anche i due approfondimenti già pubblicati possono da oggi essere ascoltati sia dal sito che da Spotify, per accompagnare – o sostituire – la lettura con l’ascolto.
Le sorprese continuano con l’apertura della sezione dedicata alla Grammatica latina, in cui sono disponibili degli appunti di metodologia della traduzione, per fare in modo di non lasciare quest’attività all’improvvisazione e alla ricerca del “senso” della frase…
Infine un nuovo volume – La donna dei fiori di carta, di Donato Carrisi – entra nella Biblioteca della Sofisteria.
Queste sorprese sono solo le prime di un nuovo e sereno anno da trascorrere insieme.
BUON 2024!
A presto!
