È arrivata l’estate anche nella Sofisteria!
Per festeggiarla insieme, vi propongo la lettura sul sito, la visione sul canale Youtube o l’ascolto su Spotify (in quest’ultimo caso, a breve) di tre testi che parlano d’estate…
Il primo è una poesia di Giovanni Pascoli, intitolata D’estate: quattro semplici versi che tratteggiano un paesaggio estivo per invitare a godere dei brevi attimi di gioia che la vita ci regala…
Il secondo è una poesia di Sandro Penna, intitolata Il mare è tutto azzurro: anche in questo caso al poeta bastano pochi e – apparentemente – semplici versi per riuscire a farci comprendere la bellezza di sentirsi tutt’uno con la natura.
Infine un frammento del poeta greco Alceo, che invita a godere dei piaceri della vita (il vino e l’amore) per sopportare meglio il caldo torrido dell’estate.
Sotto l’ombrellone non mancano anche i video di un paio di parole da salvare (questa volta tocca a ubbia e ircocervo) e una caramella, che illustra il modo di dire Rompere le uova nel paniere.
Vi auguro un’estate serena, di riposo e di tempo libero da dedicare a ciò che vi fa stare bene. La Sofisteria tornerà ai primi di settembre, con importanti novità (se non lo avete ancora fatto, registratevi al sito, le conoscerete in anteprima!). Nel mese di agosto vi faranno comunque compagnia alcuni nuovi video sul canale Youtube della Sofisteria: se non vi siete ancora iscritti, fatelo subito, per non perdervi nulla!
Permettetemi un augurio speciale di buone vacanze a tre persone a cui devo molto: Bruno, Art ed Executive del progetto, che crede nella Sofisteria e la ama quanto me; Alessandro, il mio prezioso videomaker e videoeditor; Riccardo, che si occupa delle newsletter e che si prende cura del sito con grande dedizione. Grazie davvero, a tutti e tre, per aver fatto sì che questa mia pazza idea sia diventata una splendida realtà.
E grazie di nuovo – e sempre – a tutti voi, lettori e ascoltatori, che non mi fate mai mancare affetto e apprezzamento.
Una serena estate a tutti! Ci rivediamo ai primi di settembre!
